Scegli quali accessori sono
più adatti alle tue esigenze
Scegli quali accessori sono più adatti alle tue esigenze
Accessori
Le nostre fioriere sono realizzate per soddisfare le vostre esigenze.
In fase di configurazione, per le diverse tipologie di materiale, è possibile scegliere tra diversi accessori.
Di seguito troverete le descrizioni degli accessori disponibili e la loro funzionalità in modo che possiate valutarne l’impiego.
Il configuratore inserirà automaticamente a preventivo il costo di ogni accessorio
selezionato.
Coperchio
Trasforma una fioriera in una cassapanca, a richiesta viene rinforzata in modo da consentirne l'impiego anche come seduta.
Dispositivo di scarico
Ha la funzione di mantenere all'interno della fioriera una riserva d'acqua sostituendo il sottovaso. Per altezze della vasca superiori a 40 cm viene impiegato il dispositivo di altezza 4 cm, per altezze inferiori quello da 1,5 cm. Se non viene indicato il dispositivo di scarico il fondo della fioriera viene fornito di fori di drenaggio per impieghi in esterno, a tenuta stagna per impiego in interno.
Gambe
Realizzate con la stessa finitura della fioriera hanno la funzione di rendere più agevole l’impiego della stessa. Altezza a richiesta.
Geotessuto
Geotessile in non tessuto di polipropilene, serve ad evitare che il terriccio si mescoli con il materiale drenante sottostante.
Piedini fissi
Realizzati in PVC grigio di altezza 1,5 cm hanno la funzione di mantenere sollevata da terra la fioriera per consentire il deflusso dell’acqua. Sulle superfici liscie facilita la movimentazione.
Piedini regolabili
Consentono di compensare leggere pendenze della pavimentazione, consigliati in particolare quando le fioriere sono particolarmente alte.
Da tenere in considerazione che hanno un'altezza di regolazione massima di 3cm.
Ripiano intermedio
Nel caso si voglia evitare di riempire completamente la fioriera è possibile dotarla di un ripiano intermedio posto alla distanza richiesta dal bordo superiore. Come per il fondo, si possono applicare i dispositivi di scarico oppure i fori di drenaggio/esecuzione a tenuta stagna.
Rivestimento interno
Materassino di geocomposito drenante di spessore 2 cm che viene applicato sui fianchi della fioriera. Ha la funzione di evitare il contatto tra la terra e la parete in metallo proteggendo sia le radici dal caldo/freddo che la lamiera, creando un’intercapedine d’aria.
Ruote a scomparsa
Vengono applicate sotto il fondo rientrante in modo da non renderle visibili, questa soluzione però non consente l’applicazione del freno. Normalmente sono piroettanti, su fioriere strette si consiglia l’impiego di ruote fisse per evitare problemi di ribaltamento.
Sottovaso
Il sottovaso è 1,5cm più largo rispetto alla lunghezza e profondità e/o diametro della fioriera. Altezza 4 cm, raccoglie l’acqua che fuoriesce dalla fioriera.
Da valutarne l’impiego quando la fioriera è esposta alle intemperie in quanto si potrebbe riempire di acqua rapidamente.
Staffa
Vengono applicate direttamente alla fioriera ed hanno la funzione di agganciare la fioriera ad un parapetto. Realizzate in funzione delle dimensioni comunicate.
Struttura per rampicanti
I montanti della struttura vengono inseriti nei due angoli posteriori e fissati alla fioriera.
La struttura può essere realizzata in due modi:
- Rete elettrosaldata zincata maglia 10 x 10 cm, sia nella versione solo zincata che verniciata in tinta
- Profili orizzontali a sezione tonda, quadra o rettangolare
Trattamento bloccaruggine
Viene applicato ai manufatti realizzati in acciaio corten dopo l’ossidazione. Ha la funzione di donare un aspetto meno grezzo ed evitare il rilascio di ossido dovuto allo sfregamento.
Verniciatura
Viene applicata ai manufatti realizzati in acciaio zincato. Può essere applicata sia a liquido che a polvere, in qualsiasi tinta Ral o NCS.